FR | EN | DE | ES | IT

IN SINTESI

STORICO DELL’AZIENDA

Le montagne di Neuchâtel, culla dell’orologeria svizzera, contavano già nel XVI secolo una popolazione dinamica e intraprendente che praticava il commercio con i Paesi limitrofi (bestiame, artigianato, ecc.). La rigidità del clima spinse indubbiamente i pionieri montanari a sviluppare relazioni ben oltre le frontiere della Contea di Valangin per sopperire ai propri bisogni primari.

Tuttavia, fu grazie all’aumento di densità delle attività orologiere (alla fine del XVII secolo) che si consolidò la notorietà della regione. Il crescente affermarsi della maestria degli orologiai del luogo permise lo sviluppo di un’industria duratura e propizia che si trasformò in un vero e proprio patrimonio genetico. In breve tempo, s’installarono furnituristi che distribuivano agli artigiani dell’orologeria i pezzi e gli strumenti necessari per la fabbricazione degli orologi. Di questi, alcuni fornivano già ai riparatori stranieri molle, ingranaggi e altri componenti o utensili tipici del XIX secolo. Ancora oggi, questo mestiere tiene fede alle sue solidi radici presso La Chaux-de-Fonds, città di riferimento per tutti i professionisti del settore.

HOROTEC SA è attiva dal 1946 nel settore delle forniture e dell’utensileria e porta avanti questa vocazione regionale rispettando i fondamenti e i valori dell’orologeria. I nostri progressi tecnici hanno sempre avuto l’obiettivo di fornire ai professionisti del settore soluzioni innovative e mirate alla produzione o alla riparazione. Grazie all’affidabile rete di grossisti distributori in tutto il mondo, provvediamo anche alla fornitura di componenti e utensili a tutti gli orologiai del pianeta.

 

DISTRIBUZIONE, FABBRICAZIONE E RAPPRESENTAZIONE DEI MARCHI

HOROTEC SA, grazie ai suoi 30 collaboratori, distribuisce 14.000 modelli di utensili e 85.000 componenti di riparazione attraverso l’intera industria orologiera svizzera e straniera. Il nostro personale commerciale visita regolarmente i grossisti internazionali, oltre alle aziende manifatturiere e ai terzisti elvetici con i quali manteniamo relazioni molto strette.

Il catalogo viene arricchito regolarmente allo scopo di offrire le soluzioni più adatte e in sintonia con l’evoluzione dei mestieri dell’orologeria. L’unità produttiva situata a Porrentruy nel Canton Giura in Svizzera si occupa della fabbricazione della nostra gamma di pinzette e di diversi utensili a marchio HOROTEC.

Abbiamo stabilito inoltre delle collaborazioni privilegiate con diversi produttori per i quali garantiamo la distribuzione in Svizzera e nel mondo (Witschi Electronic AG, Greiner Vibrograf, Moebius, Loctite, Euromex, Novex, Horia, Star, Elma, SIA, 3M, UMV, Energizer, ecc.). Distribuiamo anche i componenti dei movimenti ETA, ISA, Ronda, FE, Miyota, Citizen o Seiko.

Con oltre 3.500 modelli e più di 85.000 pezzi con disponibilità permanente, HOROTEC SA è il leader assoluto dei movimenti per orologi nel settore del servizio post-vendita.

EVENTI E MARKETING

HOROTEC SA partecipa attivamente alle fiere professionali come Baselworld, EPHJ e sostiene i propri partner commerciali in occasione di eventi a livello nazionale. Su richiesta, è disponibile un magnifico catalogo illustrato contenente tutti gli utensili di orologeria.

 

La Chaux-de-Fonds   La Chaux-de-Fonds   La Chaux-de-Fonds
La Chaux-de-Fonds   La Chaux-de-Fonds    

Grazie di completare i campi qui sotto




Un privato Una azienda

Catalogo utensili  Catalogo di forniture